Io ci credo fermamente. Dio ha compiuto tanti piccoli "miracoli" nella mia vita. ^^
La mia famiglia è cattolica da generazioni, perciò sin da piccola sono cresciuta in un ambiente cattolico, però i miei non erano molto ferventi: a messa per Natale e (forse) Pasqua, niente di più. In casa mia non si pregava, non si leggeva la Bibbia nè il Vangelo, non si parlava di Dio nè di Gesù. La Madonna veniva menzionata solo quando a mio padre, le rare volte che si arrabbiava, scappava qualche bestemmia. Insomma, si andava a messa per le festività maggiori perchè si è sempre fatto, perchè lo facevano tutti. Poi inizia il mio cammino di catechismo per la comunione fino alla cresima....e lì ho messo in crisi la mia famiglia. Poter leggere il Vangelo (per via delle lezioni di catechismo) era per me una fonte di grande interesse, lo leggevo per ore, sottolienavo i passi significativi e passai addirittura al Vecchio Testamento. Mia madre era preoccupata, perchè la figura di Gesù mi attraeva in maniera impressionante per essere una bambina e i sacerdoti, per questo mio interesse unico in mezzo agli altri bambini, mi avevano preso a benvolere e mi esortavano ad approfondire gli studi. Mamma era terrorizzata all'idea che mi facessi suora, lei e papà mi facevano le "prediche" a non fissarmi sul Vangelo, avevano paura che la mia fosse una fissazione insana. Invece quello fu il periodo più bello della mia vita! ^^
Per anni la mia famiglia ha fatto proselitismo anti-cristiano in un certo senso e quando divenni più grande, alle superiori, e persi man mano la fede, non incontrai in casa alcuna resistenza, accogliendo la morte della mia fede quasi come un pericolo scampato. I sacerdoti che c'erano nel periodo della mia infazia cabiarono e i nuovi non potevano di certo star dietro a me!
Però per tutti quegli anni, anche se non credevo più in Dio, stranamente Gesù era sempre nel mio cuore e il fascino che la sua figura aveva su di me non si affievolì più di tanto. e così pian piano, per varie situazioni, tornai a Cristo come nella mia infanzia, però con maggior cosapevolezza, con la maturità dell'età adulta (avevo 22 anni circa, ora ne ho 28). Il Dio in cui io ho sempre creduto, spontaneamente, senza costrizioni, è sempre stato quello che mi faceva vedere Cristo, il Padre Giusto e Misericordioso del Vangelo.
E lo amo con tutto il cuore. ^^