Poll choicesVotesStatistics
Si17 [39.53%]
No16 [37.21%]
...Non saprei...5 [11.63%]
Credo in qualcosa simile a Dio....5 [11.63%]
Guests cannot vote (total votes: 43)

Reply
CREDI IN DIO?, Di quello che pensi veramente....
yazza
view post Posted on 30/3/2004, 19:24Quote

Utente cancellato

Rogue,skusa ma non kondivido,in fondo sono esseri umani anke loro.
Sekondo me,e suppongo anke sekondo te,stanno sbagliando di grosso,ma dovresti provare kompassione,non odio nei loro konfronti.
Nella maggioranza dei kasi sono stati allevati da genitori testimoni di Geova.E' kiaro ke essi lo diventino a loro volta.Dovresti cerkare di konvincerli ad aprire gli occhi ..anke se purtroppo è molto difficile...subiskono un lavaggio del cervello fra i più perfezionati.

view post Posted on 30/3/2004, 20:40Quote

Reshaim
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 23:53

Credo che stiano sbagliando, in effetti.. e in effetti nn dovei bistrattarli troppo, ma figurati se si può aprire gli occhi a uno di quelli, è come provarci con un musulmano: te lo sputa in faccia.

in fondo nn cerdo di essere tanto crudele con loro, ci credono così tanto, se sono contenti perchè maltrattarli, poveri puci.. (passo da un estremo all'altro, che leccaculo..)

però devo dire che dei foglietti così buoni nn ne ho mai trovati ^__^

image

Metal Graphic
Mjölnir

Ancora una volta l'Europa dimostra, più che la propria capacità, la propria inconsistenza al di là di un sistema di produzone e consumo. "Produci consuma crepa" cantavamo 10 anni fa irridendo la triade imperante, qualcosa è cambiato e non in meglio, da queste parti: si consuma di più; si produce in meno, sempre in meno; si crepa molto di più e in malo, malissimo modo.
Anni di guerra feroce sulle rive del mare Adriatico, morti, feriti, orrore. Anni di viltà, di disinteresse o di alti interessi, di un qualche tornaconto anche enorme. L'Europa che vuole contare, quella che fa i conti e con cui bisogna farli, in questo secolo con le leggi razziali e la conseguente distruzione della sua componente ebrica si è macchiata di un abominio che la guerra e la Resistenza hanno potuto farci credere, se non perdonato, almeno fortemente scontato. Da questa eterna cloaca di sangue, spirito, interessi economici, sgorga continuamente il nostro peggio e il nostro meglio, e non riusciamo a porvi rimedio. Chi non sa farsene una ragione può sempre porre fine ai suoi giorni. Si perderà il peggio e anche il meglio e poi, dove crede di andare?

Non c'è fantasia possibile che valga un'alba blu, anche se genererà una giornata di merda.

Tutti quelli che, bambini, sono cresciuti sotto lo sguardo di Dio, respirando la religione domestica e parocchiale sanno, se vorranno ascoltarla, di cosa si suona, si canta. Sono le braccia calde contro il gelo del firmamento che, nell'adolescenza, minano da sempre la credibilità della nostra morale religiosa conciliante con tutto, con il potere in maniera addirittura scandalosa, ma non con il nostro corpo, come se l'essere carne e sangue e nervi possa essere ridotto a una casualità insignificante e futile da reprimere, disprezzare, avvilire.

Per come va il nostro mondo, tutti quelli che denunciano ed evidenziano il degrado umano contribuiscono, malgrado loro, ad aumentarlo. E questo "malgrado" è tutto ciò che resta alla nostra buona coscienza.

dal booklet di Linea gotica, C.S.I.

C'è qualche pagliuzza nel mio occhio di sicuro, ma non ti sei accorto della trave che hai nel culo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Arshes
view post Posted on 2/5/2004, 21:30Quote

Utente cancellato

Io avevo già votato in questo topic, anche se non ricordo bene cosa...
Cmq ho avuto le prove che cercavo e mi sono ricreduta
Ora ci credo.

Edited by Arshes - 2/5/2004, 22:31

view post Posted on 2/5/2004, 21:44Quote

Reshaim

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 10:36

Arshy! *la voce proviene dalla maschera di Hannibal Leckter autoimposta per penitenza insieme al morso di donna isterica e lo spezza-pollici* Ti va di parlarne!

°*§...sLeEp WaLkEr...§*°

image
...Close your eyes...
...Feel the ocean where passion lies....
...Silently the senses....
...Abandon all defences...

The place between sleep and awake
End of innocence
Unending masquerade
That`s where I`ll wait for you

Hold me, near you
So closely, sear you
Seeing, believing
Dreaming, deceiving

Sleepwalker seducing me
I dared to enter your ecstacy
Lay yourself now down to sleep
In my dreams you`re mine to keep...

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
Arshes
view post Posted on 2/5/2004, 23:25Quote

Utente cancellato

Parlare di che?^^'

view post Posted on 3/5/2004, 14:42Quote

Reshaim

Del perchè hai cambiato idea... di quali prove hai trovato... Sempre se ti va... Non costringo nisshiuno

°*§...sLeEp WaLkEr...§*°

image
...Close your eyes...

End of innocence
Unending masquerade

Hold me, near you
So closely, sear you
Seeing, believing
Dreaming, deceiving

Sleepwalker seducing me

Arshes
view post Posted on 3/5/2004, 14:48Quote

Utente cancellato

Bhe, è difficile dire qualcosa che abbia senso per qualcun'altro che non sia io in questo caso...
Le mie prove sono del tutto personali e valgono solo per me... ognuno può trovare le sue prove, ma solo dentro se...
è un po'strano come discorso... forse troppo astratto, ma ti dico che ora sono molto più motivata di prima

view post Posted on 7/6/2004, 20:10Quote

Reshaim

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:14

Io ci credo fermamente. Dio ha compiuto tanti piccoli "miracoli" nella mia vita. ^^
La mia famiglia è cattolica da generazioni, perciò sin da piccola sono cresciuta in un ambiente cattolico, però i miei non erano molto ferventi: a messa per Natale e (forse) Pasqua, niente di più. In casa mia non si pregava, non si leggeva la Bibbia nè il Vangelo, non si parlava di Dio nè di Gesù. La Madonna veniva menzionata solo quando a mio padre, le rare volte che si arrabbiava, scappava qualche bestemmia. Insomma, si andava a messa per le festività maggiori perchè si è sempre fatto, perchè lo facevano tutti. Poi inizia il mio cammino di catechismo per la comunione fino alla cresima....e lì ho messo in crisi la mia famiglia. Poter leggere il Vangelo (per via delle lezioni di catechismo) era per me una fonte di grande interesse, lo leggevo per ore, sottolienavo i passi significativi e passai addirittura al Vecchio Testamento. Mia madre era preoccupata, perchè la figura di Gesù mi attraeva in maniera impressionante per essere una bambina e i sacerdoti, per questo mio interesse unico in mezzo agli altri bambini, mi avevano preso a benvolere e mi esortavano ad approfondire gli studi. Mamma era terrorizzata all'idea che mi facessi suora, lei e papà mi facevano le "prediche" a non fissarmi sul Vangelo, avevano paura che la mia fosse una fissazione insana. Invece quello fu il periodo più bello della mia vita! ^^
Per anni la mia famiglia ha fatto proselitismo anti-cristiano in un certo senso e quando divenni più grande, alle superiori, e persi man mano la fede, non incontrai in casa alcuna resistenza, accogliendo la morte della mia fede quasi come un pericolo scampato. I sacerdoti che c'erano nel periodo della mia infazia cabiarono e i nuovi non potevano di certo star dietro a me!
Però per tutti quegli anni, anche se non credevo più in Dio, stranamente Gesù era sempre nel mio cuore e il fascino che la sua figura aveva su di me non si affievolì più di tanto. e così pian piano, per varie situazioni, tornai a Cristo come nella mia infanzia, però con maggior cosapevolezza, con la maturità dell'età adulta (avevo 22 anni circa, ora ne ho 28). Il Dio in cui io ho sempre creduto, spontaneamente, senza costrizioni, è sempre stato quello che mi faceva vedere Cristo, il Padre Giusto e Misericordioso del Vangelo.
E lo amo con tutto il cuore. ^^

P_MSG Top
view post Posted on 7/6/2004, 23:53Quote

Reshaim

E' davvero una bella storia, Senpai Tosca.. Sono felice per te... e per alcuni versi mi sento di condividere....

°*§...sLeEp WaLkEr...§*°

image
...Close your eyes...

End of innocence
Unending masquerade

Hold me, near you
So closely, sear you
Seeing, believing
Dreaming, deceiving

Sleepwalker seducing me

view post Posted on 8/6/2004, 06:28Quote

Reshaim

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:14

CITAZIONE (§Chaos§ @ 8/6/2004, 00:53)
E' davvero una bella storia, Senpai Tosca.. Sono felice per te... e per alcuni versi mi sento di condividere....

Mi fa molto piacere, kohai Chaos, che tu condivida alcuni aspetti della mia esperienza!

P_MSG Top
view post Posted on 8/6/2004, 14:37Quote

Reshaim

Devo convocare in questa sede il Fratellino arael..

°*§...sLeEp WaLkEr...§*°

image
...Close your eyes...

End of innocence
Unending masquerade

Hold me, near you
So closely, sear you
Seeing, believing
Dreaming, deceiving

Sleepwalker seducing me

Luna del deserto
TOPIC_ICON13  view post Posted on 12/1/2005, 21:13Quote

Utente cancellato

Non so se sia proprio il nostro Dio, ma credo che esista qualcosa di superiore a noi...qualcosa che ci ha creato! Pekkato che non ho ancora capito con certezza di chi si tratta e ho ancora diversi dubbi da chiarire!

view post Posted on 20/1/2005, 17:20Quote

Reshaim

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 18:02

CITAZIONE
Don Eugenio: Suon Odilia oggi è tornata a catechismo una delle sue vecchie allieve, Giulia! Se la ricorda, vero?
Suon Odilia: perché è tornataaaa? quella ragazzina è l'impersonificazione dell'anticristo....

ebbene, nonostante la mia giovane età, ho idee già ben definite su tutto ciò che ruota attorno all'argomento "Relione" e "Dio".
Non credo in Dio, men che meno ho una religione da seguire. Atea al 100%
Non credo in Dio semplicemente perchè c'è una spiegazione logica o scientifica per tutto ciò che si attribuisce a lui... ci sono anche ragioni più profonde ma ora non ho voglia di spiegarle

P_MSG P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 19/2/2005, 12:31Quote

Reshaim

CITAZIONE (Crystal @ 20/1/2005, 17:20)
CITAZIONE
Don Eugenio: Suon Odilia oggi è tornata a catechismo una delle sue vecchie allieve, Giulia! Se la ricorda, vero?
Suon Odilia: perché è tornataaaa? quella ragazzina è l'impersonificazione dell'anticristo....

LoL! Bigottotti....!

CITAZIONE (Crystal @ 20/1/2005, 17:20)
Non credo in Dio semplicemente perchè c'è una spiegazione logica o scientifica per tutto ciò che si attribuisce a lui...

Su questo avrei qualcosa da ridire... non tutto è scientificamente probabile, e il mondo è tropo grande e complesso per essere schematizzato e compreso: mi risulta impossibile credere che si sia originato tutto per caso...

°*§...sLeEp WaLkEr...§*°

image
...Close your eyes...

End of innocence
Unending masquerade

Hold me, near you
So closely, sear you
Seeing, believing
Dreaming, deceiving

Sleepwalker seducing me

Olos
view post Posted on 4/4/2007, 08:59Quote

Utente cancellato

Io non credo nel Dio cristiano. Semplicemente per il fatto che non lo concepiscono come un principio infinito ed eterno, ma come un Dio giudice e trascendente, ovvero esterno all'universo e distaccato ontologicamente dalla Creazione. Difatti i cristiani pensano che Dio sia talmente limitato ed assente da ever bisogno di incarnarsi in un uomo per manifestarsi nel mondo. Un Dio così paradossale ed irrazionale non fa per me.

Io sono per le dottrine panteistiche, che concepiscono Dio come un'entità immanente, che si manifesta nella natura dell'universo e che è l'universo stesso.
Dio è in ogni cosa, è in ogni elemento che esiste ed è in ogni essere vivente, ed ogni essere umano.

Sono neopagano, ma simpatizzo anche per l'Induismo e le altre religioni orientali, che per l'appunto sono panteistiche e razionali.

Non è un caso che il caro vecchio Einstein fosse panteista, e simpatizzasse per l'Induismo! :icon_smile.gif:

239 replies since 3/9/2003, 01:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: